Allievi Elite: La Palma mu – Latte dolce 0-2
— Sconfitta, ma a testa alta ! —
Non è certo cosa facile pensare di fare il colpaccio con la squadra che sta dominando il campionato.
Giocarsela perlomeno alla pari e…. chissà. Eppure lo spirito giusto regna tra i ragazzi di Mister Fercia sempre più conviti di poter far bene.
La squadra di Sassari chiarisce subito le cose e chiude la pratica nei primi 15 minuti, passa in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Libi, assegnato per atterramento di Foddai.
Il raddoppio, che chiude i conti, con Piga servito magistralmente da Foddai.
Il La Palma reagisce positivamente al “uno/due” e prima Patta e poi con Zinzula provano a riaprire la gara ma il portiere non si fa mai trovare impreparato e fa una buona guardia.
Nel secondo tempo l’equilibrio regna totale ma è sempre Patta, che mette lo scompiglio nella retroguardia avversaria, che va vicino al goal dopo aver superato il portiere e Zinzula arriva in ritardo nel tap-in. Lussu nega la gioia del terzo goal a Palitta e subito dopo si supera su Magli che già pregustava la gioia del goal.
Vittoria meritata per il Latte Dolce, La squadra più forte del campionato ma resta almeno la consapevolezza di averci provato. Da sottolineare il grande Fair-play in campo tra i giocatori e i Mister. Una Bella giornata di calcio è appena passata ed ora con la testa e le gambe per preparare la prossima sfida che potrebbe essere la partita decisiva per uscire dalla zona salvezza, si gioca il Derdy nel campo della Effeci Ferini.
Micheli Adriano per Medasa.it