La Palma : la più bella della stagione!

Si gioca nei campi Cras di via San Paolo l’odierno derby Cagliaritano tra due formazioni dalle grandi aspettativa ma impelagate nella zona bassa della classifica.Classifica cortissima che vede ben sei squadre in tre punti.
Un campionato elite avvincente con una indiscussa Latte dolce che domina a ruota tre squadre (Sigma,Lanteri e Alghero) per due posti nei play off,poi San Francesco,La Palma,Lanusei, Ferrini, Effeci Ferini, S.E.F. Torres in zona retrocessione (disponibili due posti) ed infine Sorso e Atletico Nuoro oramai destinate ad un balzo all’indietro per la prossima stagione.
Pre partita nel ricordo del papà di Marco Medinas che ha scosso tutta la  squadra.
I ragazzi che sono scesi in campo con il nastro al braccio per rispetto di Marco e dopo aver effettuato il minuto intenso ed emozionante di raccoglimento.
La gara vede subito  un La Palma che sfiora il vantaggio, con Falchi prima e Patta poi, ma due miracoli di Mulliri negano la gioia del goal.
 Pure Uliana per  due volte va vicino al goal, che arriva per merito di Patta che grazie allo splendido assist di Uliana realizza.
Allo scadere bella parata di Lussu su punizione dalla distanza della Ferrini.
Nella ripresa subito Patta raddoppia su bel suggerimento di Pireddu e sfiora il tris centrando la traversa dal limite. La Ferrini non demorde e su calcio d’angolo sfiora il goal della bandiera ma Urbanski salva sulla linea.
Nella Sala Stampa Mister Fercia con il sorriso per la buona prova offerta dai suoi ragazzi pensa al proseguo del campionato e dichiara: “Forse, anzi senza dubbio la miglior partita disputata fin ora ,ma la Classifica è cortissima ci sarà da lottare sino alla fine”.

Gli highlights della gara
riprese By Mario Patta

 

Adriano Micheli per Medasa.it