Allievi Provinciali Cagliari Girone B: Quartu 2000-Quartu sant’Elena 2-0

logo_14011_150x150Dopo la vittoriosa trasferta di Sarroch, contro la  San Giorgio (9-0) , oggi a Sa Cora ci si gioca una buona fetta di stagione! Vincere il derby ha un significato particolare.
Poi se i tre Punti hanno rilevanza fondamentale per il continuare a star agganciati al treno dei play off , vi lascio immaginare l’impegno profuso da entrambi le Squadre.
Si iniza subito con il Quartu Sant’Elena aggressivo che cerca di chiudere nella propria metà campo i ragazzi del 2000 , i quali prontamente riescono sempre a controllare e far si che i continui attacchi siano cosa vana. Prese le misure i ragazzi del 2000 provano loro a creare qualche disturbo al Sant’Elena ma ne esce fuori un primo tempo abbastanza brutto dal punto di vista tecnico e da quello “emozionale”. Una nota una colossale palla goal capitata nei piedi di Pippo Onnis che a porta oramai libera si fa anticipare da un difensore.
Nel secondo tempo esce fuori il carattere e la grinta dell’ undici di Mister De ruggiero e Pilliu che prende in mano le redini dell incontro e prima ,su un lancio millimetrico di Ghironi (uno dei migliori in campo), con un rigore Trasformato da Leo Deiana, dopo un atterramento in area di Pippo Onnis, e con  l’ennesimo contropiede sempre del solito Pippo Onnis infligge l’uno due fatale per gli avversari. La partita oramai chiusa si trascina sino alla fine senza più nessun sussulto. 
C’è poco da dire oramai ogni partita da qui alla fine del torneo  sarà fondamentale per l’ingrasso nei play off e già da domenica Prossima l’ennesimo scontro diretto si gioca A Selargius contro una Pretendente la Futura Sales!