Puri E Forti Nuoro: Nulla da fare nel Derby.
Allievi Regionali Girone C: AtleticoNuoro-Puri eForti Nuoro 4-1
L’Atletico sfrutta appieno il fattore “campetto” e supera meritatamente i ragazzi della Solitudine col punteggio di 4-1.
Partita molto brutta e spezzettata dall’arbitro che ha fischiato una quantità industriale di punizioni, qualcuna anche per noi.
I ragazzi di Mister Bussu hanno cercato di giocare la palla e di sviluppare trame di gioco ma sono rimasti invischiati negli spazi ristretti e super affollati. Molto più redditizio lo schema dell’Atletico, impostato dal portiere con rinvio lungo a scavalcare il centrocampo e cercare le punte Betti (ottima prova e tripletta) e Isoni (sempre rapido e imprevedibile).
Atletico in vantaggio dopo 10 minuti con una delle tante punizioni, il tiro non eccezionale tocca terra davanti al portiere e scavalca Giuseppe Ganga un po’ sorpreso.
I ragazzi della Solitudine accusano il colpo e sbandano, l’Atletico va vicino al raddoppio ma Ganga dice no in un paio di occasioni e il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio 1-0.
La ripresa si apre col raddoppio dei locali, Betti sfrutta una “dormita” della difesa e batte Ganga per il 2-0.
Finalmente i nostri sembrano aver preso atto delle dimensioni del campo e tentano una reazione, l’arbitro fischia una punizione dalla mattonella di Sedda, Edo si prende il pallone e lo calcia come al solito alla perfezione, la parabola precisa scavalca il pur bravo Pintus e si insacca all’incrocio. 2-1 e gara riaperta.
I ragazzi della Solitudine si buttano in avanti alla ricerca del pari ma vengono colpiti in contropiede da Betti che, 2 metri in fuorigioco, riceve palla e batte ancora Ganga. L’arbitro, attardato a centrocampo non è in posizione ideale per vedere e non può fare altro che convalidare il gol.
La gara sembra finita ma ha un ultimo sussulto nel finale quando Michele Bonamici spintosi in avanti scarica in porta da buona posizione ma centra incredibilmente Pintus, sul capovolgimento ancora in contropiede l’Atletico segna il gol che chiude definitivamente la gara sul 4-1.
Con questa vittoria l’Atletico si assicura matematicamente il secondo posto alle spalle della Torres, i ragazzi di Tore Bussu invece vengono scavalcati dal Porto Rotondo che sale in terza posizione.
Giovedì alla Solitudine si recupera la difficile gara con l’Oristanese, con una vittoria o un pareggio torniamo terzi, una sconfitta ci farebbe tornare a centro classifica.
Addetto Stampa Puri&forti