logo_14011_150x150Allievi Provinciali Cagliari – Girone B: Quartu 2000-Burcerese 3-0

 

Si riparte !  Prima partita del girone di ritorno e subito a Sa Cora arriva una delle pretendenti alla vittoria finale: La Burcerese, che a lungo ha dominato il campionato ed ora si ritrova la secondo posto della classifica. Partita di fondamentale importanza per Sperare di entrare tra le “Grandi” del torneo e i ragazzi del duo Pilliu&De Ruggiero sanno benissimo che oggi potrebbero dare la svolta al loro Campionato. Si inizia e subito si vedono delle belle trame di gioco , bei passaggi e ottime azioni da ambo le parti. Passano pochi minuti e una ingenua difesa Burcerese si Fa bucare sulla Prima “incursione” del solito Pippo Onnis che con la sua velocità mette a sedere la difesa avversaria e segna il goal del vantaggio. La Burcerese accusa il colpo a all’ improvviso smette di tessere le belle trame di gioco che aveva dimostrato di fare nei primi minuti di gioco, lascia al Quartu 2000 l’iniziativa e sopratutto fa fare il gioco più congeniale ai ragazzi del 2000 : il Lancio lungo per gli Attaccanti che in velocità cercano di segnare il secondo goal. Ciò non avviene per la poca precisione degli stessi attacanti  e in questo modo si arriva al riposo con il meritato vantaggio di un goal a zero. Nella ripresa un sussulto di “cattiveria Agonistica” sveglia i Burceresi che provano a mettere alle strette la difesa Quartese che tutto sommato riesce con non poco affanno a districarsi dalle situazioni pericolose create dal team avversario. Nel massimo sforzo per riagguantare il pareggio avviene ciò che spesso capita nel calcio, in una ripartenza M. Dessi entra in area e segna il goal del due a zero. Come successo nel primo tempo i ragazzi Burceresi sentono il colpo e nella frenesia si riversano nella metà campo avversaria ma poco creano, anzi vanno vicinissimi ad il goal che potrebbe riaprire la partita ma si vedono negare il tutto da una strepitosa Parata di Floris che con un colpo di reni riesce a deviare una palla destinata a finire sotto la traversa. Nei minuti finali in una azione corale Deiana Segna , stranamente non di Punizione   😀 , il terzo e definitivo goal che mette fine ad una partita che ha visto i Ragazzi del Quartu 2000 sfoderare una partita di Carattere come non si vedeva da tempo. A questo punto bisogna crederci il terzo posto è lì a soli tre punti e siamo solo a metà del opera. Parafrasando : “la speranza è l’ultima a morire! ” .


 

Giovanissimi Regionali girone A : Quartu Sant’Elena-Quartu 2000 2-0

Un derby dietro l’altro . A Sa Forada va di scena l’ennesimo derby! Si sa come vanno i derby mai prenderli sotto gamba.
 Il Sant’Elena squadra tosta e ben organizzata da mister Semeraro  sta facendo molto bene ( tra l’altro ha imposto  il pareggio alla capolista Libertas Barumini). Fischio di inizio e si parte con il Quartu 2000 subito padrone del campo con un possesso palla fatto alla perfezione. Subito messi in difficoltà i ragazzi del Quartu Sant’elena con due tiri dalla distanza di Aresu e Falqui. Il tempo passa e il  Quartu 2000 continua a creare occasioni da goal sventate dall’ ottimo Portiere di casa che si esalta sempre più. Al 19 minuto punizione dal limite stavolta non va il solito Falqui ma a battere va il capitano Aresu. Fischia l’arbitro e Aresu insacca con un tiro al incrocio dei pali. (Forse è servito trattenersi mezz’ora in più in allenamento a provarle tutta la settimana).
Al 29 minuto azione corale con Nils che fa un bel taglio pèr l’inserimento di Tomasi che sbuca dalle spalle di Mainas è insacca per il due a zero.
Si va nella spogliatoi con il risultato di due a zero. Nella ripresa la musica non cambia e sempre il Quartu 2000 a mantenere il pallino del gioco ma non riesce a chiudere la partita.arriva la girandola dei cambi, visto che molti oggi non erano al meglio: fuori Falqui (con una caviglia malconcia), fuori Aresu e Serigne con problemi al ginocchio uno è muscolare l’altro. La partita si continua a giocare con tante altre occasioni ma la palla non entra, nel finale tiro pericoloso del Sant’Elena ma ben controllato da Ledda, al fischio finale il Quartu 2000 batte il Sant’Elena 2 a 0. Grazie alla vittoria della Pineta Sinnai nel campo della Essegi Sigma si porta a più 5 dal terzo posto.  E domenica la ghiotta occasione per rafforzare il secondo posto a Sa Cora arriva la Essegi Sigma !

A.M. per Medasa.it