Allievi Elite : Ssd San Francesco – Ferrini Cagliari 0-0

sfSi susseguono gli scontri al vertice per il San Francesco che dopo la vittoriosa trasferta di Sassari contro il Latte Dolce non ha manco il tempo di gioire che arriva subito un’altra pretendente alla vittoria finale , e che pretendente: La Ferrini Cagliari ! Velodrom con il pubblico delle grandi occasioni per questo match. Partita che si conclude con uno 0-0 giusto anche se la Ferrini avrebbe sicuramente meritato di più. Per contro Il San Francesco sciupa tre /quattro occasioni nel primo tempo . Netta superiorità dei ragazzi Cagliaritani nel Secondo tempo che sfiorano la vittoria colpendo un palo esterno,dopo di che regna l’equilibrio più assoluto. la Partita si conclude con uno 0-0 che accontenta entrambi le compagini.
Mister Cordeddu dichiara di essere contento di questo risultato ottenuto con la squadra più forte del torneo, costruita per vincere il campionato e il titolo regionale. Fa sicuramente scalpore la sconfitta casalinga della sigma , contro il Latte Dolce, che mischia ulteriormente le carte per la volata finale rendendola ancor più incerta. Si intravede pure un nuovo pretendente , che con una buona campagna acquisti, sta risalendo nelle zone alte della classifica : il Budoni, insomma ancora otto partite alla fine , ancora otto finali.

 

Giovanissimi Elite: Don Bosco Nulvi – San Francesco 1-4

Trasfertona per i giovanissimi elite de Il San Francesco in quel di  Nulvi.
Si cala il poker ma si subisce la stanchezza del viaggio:Si inizia e subito la Don Bosco si porta in vantaggio con la complicità del portiere. La reazione non tarda ad arrivare e Corda su punizione ristabilisce la parità. Il vantaggio lo sigla uno straripante Usai, tornato dal lungo infortunio e pronto per la seconda parte del campionato. Varsi su tapin e Tolu dal dischetto completano l’opera. Approfittando del passo falso di Mercede e Latte Dolce i ragazzi di mister Atzeni allungano in classifica e staccano le inseguitrici. Ora arriva la sosta e una settimana di riposo per preparare al meglio la sfida in casa del 14 febbraio contro la Sigma.

 

Allievi Regionali Girone A: Sporting San Francesco – Atletico Cagliari 3-0 

Al Velodrom Stadium arriva un forte Atletico Cagliari a rendere dura la vita agli undici di mister Bracciale lanciati più che mai nella rincorsa alla capolista Lanusei .Partita molto Tattica dove le due compagini campidanesi pensano più a studiarsi che ad offendersi. Il risultato viene sbloccato con un calcio di rigore trasformato dal Solito Melis. Palla al centro e subito il raddoppio su palla inattiva e di testa sempre e comunque di Melis che arriva alla sua Ventisettesima rete stagionale. Nella ripresa, dopo varie ottime occasioni e con il controllo totale della gara, Piras di testa chiude definitivamente la gara siglando il terzo goal per la sua squadra. A fine partita il mister Bracciale commenta così: “Pur essendo una squadra sotto età(tutta la rosa e del 2000) sta disputando un ottimo torneo, l’obbiettivo è crescere per far bene nel prossimo campionato Allievi elite”. Noi aggiungiamo : Perchè non provarci a vincere questo torneo?

 

A.M. per Medasa.it