logo_14011_150x150Allievi Provinciali Cagliari – Girone B : Sinnai calcio a 11 – Quartu 2000 0-2

Se La partita della svolta doveva essere è stata !   Nell’incontro clou della giornata le due compagini campidanesi si giocavano una buona fetta di campionato, la compagine dei Mister Pilliu e De Ruggiero espugnano il “Sant’Elena” di Sinnai e si lanciano all’ inseguimento delle prime del Torneo. Il freddo la fa da padrona e nonostante una partenza molle dove l’undici di casa cerca di mettere in difficoltà i Quartesi si vede un Quartu 2000 attento e guardingo che alla Prima occasione non sbaglia! Onnis concretizza la prima azione di rimessa  eporta in vantaggio la sua squadra. Il Sinnai cerca subito di ristabilire la situazione di pareggio ma un  ordinato centro campo e una difesa guardinga lasciano pochi spazzi. gli unici pericoli vengono da palle inattive ma nulla più. si chiude il primo tempo in vantaggio di un goal. Si rientra per il secondo tempo e a questo punto la squadra Quartese prende in mano il pallino del gioco e controlla agevolmente la situazione  e ci prova prima con Cinus che solo soletto a due metri dalla porta manca un clamoroso Goal, mandando la palla fuori! I ragazzi del Sinnai non riescono più ad imbastire una minima trama di gioco e il loro Mister Vacca certo non da loro una mano, si innervosisce e comincia un suo personale show prima con l’arbitro poi con i suoi stessi giocatori e per finire battibecca con i Genitori Dei Quartesi che sugli spalti seguono con slancio e correttezza la partita dei loro “idoli”. A tutto questo si interpone una bella parata del portiere de Sinnai che vanifica una bella discesa sulla fascia di Pilleri. E chi poteva chiudere la Partita se non Deiana ? Con una magistrale punizione da Trenta Metri insacca all’ incrocio . Si conclude con un goal per tempo e i ragazzi sempre più convinti della loro forza ! Si fa un passo avanti ora non si aspetta altro che raggiungere il terzo posto che dista solo tre Punti ! Alé!!!

 

Giovanissimi Regionali- Girone A:  Quartu 2000 –  Sporting Selargius 2-0 

 Quartu 2000 oggi in campo con alcune variazioni nei primi undici iniziali, fuori Corona Per infortunio e rientro di Cogoni dalla squalifica, al centrocampo fuori il capitano Aresu (che nelle ultime partite non sta giocando ai suoi livelli) e dentro Nils.
Inizio di partita molto lento con il Quartu 2000 mai pericoloso e lo Sporting Selargius che fa girare palla ma senza mai arrivare in porta, il Quartu 2000 ci prova al Decimo minuto con Tomasi che sfodera un  traversone per  Falqui  che solo nell’area piccola conclude alto.
I minuti passano e nessuna delle due squadre Tira in porta al 23′ minuto contropiede di Falqui che tenta il pallonetto ma colpisce male, palla fuori; al 33′ minuto calcio d’angolo per il Quartu 2000 batte Falqui, mischia in area il più rapido è il rientrante Felix che insacca per  l’ uno a zero, si va al riposo.
Nella ripresa sostituzioni Diop Serigne (oggi spento)per Floris ,  Cogoni Per Aresu.
Inizia in maniera diversa il secondo tempo con il Quartu 2000 che prova più volte con tiri dalla distanza sempre con Falqui, oggi molto impreciso. Il raddoppio arriva solo al 22′ del secondo tempo con palla filtrante di Aresu che Floris gira di prima intenzione è insacca. La partita si conclude senza altre emozioni. Lo Sporting  Selargius  squadra che non merita la posizione di classifica qui si trova torna a casa con la consapevolezza di poter dire la sua nel proseguo del campionato , mentre i ragazzi Del Quartu 2000 continuano ad essere agganciati al treno delle prime!
A.M. per Medasa.it