Ssd San Francesco: Una tranquilla Domenica da Paura.
Allievi Elite: San Francesco – Olbia 4-3
Arriva l’Olbia al Velodrom di Quartu. Partita tra le più attese della stagione e che non ha deluso le aspettative. Negli spalti sicuramente qualcuno non avrà retto all’ emozione di questo 4-3 che rievoca antichi ricordi di un calcio che fu, e visto che in quel indimenticabile 4-3 di città del Messico giocò un Certo Gigi Riva, Medasa e tutti i suoi collaboratori augurano un Buon Compleanno a Rombo di Tuono.Ma torniamo in campo : Si inizia e nei primi dieci minuti si vede il solito ben quadrato San Francesco che va subito in vantaggio con Goal di Congiu. Sembra semplice ma così non è ! Dopo: il buio più totale ! L’Olbia spinge sempre più finché, con l’undici di Mister Cordeddu oramai alle corde, agguanta il meritato pareggio continuando poi ad imporre il loro gioco per tutta la durata del primo tempo, ma, mentre tutti attendevano il fischio del arbitro per concedersi il meritato riposo, accade che … Il San Francesco costruisce e realizza il secondo Gol ! Dopo il meritato riposo si riparte per gli ultimi quaranta minuti. La situazione non cambia e l’Olbia raggiunge il meritato pareggio su calcio di rigore ! Due a Due Palla al centro! A questo punto i ragazzi del San Francesco rientrano in partita e cominciano a prendere le misure di questo prorompente Olbia, limitandolo nel gioco e da una nostra azione d’attacco Melis con un preciso diagonale insacca il terzo gol! Ma a questo punto l’ Olbia non ci sta e nell’ennesima azione pericolosa nasce il goal del tre a tre : bella azione sulla sinistra ,con palla imbucata all’indietro dove l’ attaccante dell’ Olbia non si faceva scrupoli a trafiggere un incolpevole Portiere. Partita spigolosa e nervosa da ambo le parti che si conclude con il goal di testa di Peddio a Quattro minuti dal triplice fischio finale.
Sentiamo le dichiarazioni di Mister Cordeddu a fine gara: “Se devo essere sincero il pareggio era il risultato più giusto,ma se comunque avesse vinto l’Olbia non si poteva dire nulla, perché comunque a livello di gioco a fatto meglio di Noi. Noi siamo rimasti negli spogliatoi, di questa Partita salvo solo il risultato….”
“Erano Tre anni che una mia squadra non prendeva tre goal in una partita….. Quindi da martedì si torna al lavoro per rimediare a questa situazione che in questo momento ci premia come primi in classifica ma….. sicuramente c’è qualche punticino in più”
Allievi Regionali: Sporting San Francesco – Club San Paolo 3-0
Di scena i ragazzi di mister Bracciale che in una Partita carica di agonismo, tirata, nervosa, portano a casa i tre punti voluti con determinazione e voglia. Partita fondamentale per poter rimanere nelle zone alte della classifica. Un primo tempo che scorre senza emozioni che si conclude a reti inviolate. Nella ripresa prima Isola, poi Melis e Orru segnano i gol che valgono una meritata vittoria.
Giovanissimi Elite: Atletico Nuoro – San Francesco 0-6
Trasferta in quel di Nuoro per i ragazzi del San Francesco. L’ottima formazione di mister Atzeni concede ben poco ai padroni di casa e con la doppietta Mela, nei primi minuti di gioco, la doppietta di Corda e con una bella conclusione al volo di Cappai fissa il risultato a fine primo tempo sul 5 a 0. Il secondo tempo viene dominato da un San Francesco voglioso di far bene e nonostante le svariate occasioni il risultato finale viene fissato, su rigore, da Loddo. Si torna a casa con sei gol, tre punti e il primato in classifica! Tutto questo ad una settimana esatta dal big macth al Velodrom contro il Latte Dolce!
A.M. per Medasa.it