CF> Deludente esordio per l’Ogliastra Volley
Gymnos PIRRI – Antes Ogliastra Volley 3 – 1 (17-25; 25-19; 25-23; 25-20)
Gymnos Pirri: Martis L (30% positive), Geraci 1, Oppia 5, Marras 5, Pinna 1, Usala, Riva 1, Vincis 8, Zucca, Palazzolo 12, Palmas 6, N.E.Cogoni. All. Meloni – Ass. Vacca
Antes Ogliastra Volley: Marci S. 1, Murru C. 9, Murru R. 6, Lobina, Tilocca 9, Mascia 1, Ciuffreda 19, Marci B. 8, Marci C., Masu L (79% positive), N.E. Crasta, Sartori, Lai. All. Asoni – Ass. Arras
Deludente esordio per le biancorosse di Coach Asoni nella prima gara di campionato svoltasi a Guspini in occasione dell’Open Day. Dopo un primo set condotto dall’inizio alla fine e giocato con grande personalità, le ogliastrine si sono disunite, dapprima in ricezione e poi commettendo troppi errori in attacco, elemento che alla fine ha implicato la sconfitta, avendone collezionati ben 40, 16 in più delle avversarie.
Nel terzo set la squadra ha un momento di buona pallavolo e impatta le avversarie sul 23-23, ma un doppio errore di Chiara Murru. prima in battuta e poi in ricezione costa la sconfitta del parziale.
Da dimenticare l’ultimo set, con la squadra ormai sfiduciata e rientrata appena in gara, verso la fine, per un momento di appannamento delle cagliaritane.
A nulla sono valsi i costanti suggerimenti tecnici e tattici di Coach Asoni e l’incoraggiamento della ventina di tifosi giunti fino a Guspini.
Altro fondamentale inefficace è stato il muro, solo 1 a segno e tante invasioni fischiate giustamente dalla coppia arbitrale.
Unica e parziale scusante l’impossibilità di svolgere in maniera adeguata e continua gli allenamenti nella fase preparatoria, causa i troppi impegni, anche personali, che hanno impossibilitato al gruppo di prepararsi adeguatamente per l’impegno iniziale.
Sabato prossimo esordio casalingo contro la Janas Quartu, una delle favorite per la vittoria finale ma sconfitta, all’esordio, nel big match contro Castelsardo. La gara avrà inizio alle ore 19.30.