Ssd San Francesco: giornata di calcio all’ Inglese !
Sarà per i terreni di gioco pietosi che abbiamo nella nostra città ,sarà perché il risultato sta diventando troppo importante rispetto al “Giocare” al calcio, ma sta di fatto che oggi la ha fatta da padrona il nervosismo e il gioco maschio in tutte le partite delle nostre squadre. Doppio scontro al Velodrom con la corazzata Sassarese Lattedolce, nel Elitè. I Regionali impegnati nel doppio derby con il Sant’ Elena .
Allievi Elitè: Ssd San Francesco-Latte Dolce 3-3
Velodrom stregato per i nostri colori. Si va in vantaggio subito, ma nel finire del primo tempo il Latte Dolce agguanta il pareggio.
Partita dominata e quasi fotocopia dell’altra giocata Lunedì.Dopo essere passati in vantaggio raggiunti all’ultimo minuto di recupero(anche se già abbondantemente finito)- Peccato! si continua a dimostrare che siamo una grande squadra,ma in queste due ultime uscite si sono persi cinque punti,ma non si molla.
Giovanissimi Elitè: Ssd san Francesco-Latte Dolce 0-2
Doveva essere la partita del lancio definitivo nelle zone alte della classifica ,ma così non è stato! La fa da padrona il nervosismo da ambo le parti e il bel gioco proprio non si vede, anzi! Brutta prestazione con un livello non certo da campionato Elitè(sempre che ci sia un livello superiore tra elitè e il resto della regione ndr) da ambo le parti . Ma un più “Inglese” Latte Dolce regola ,con un goal per tempo, i Ragazzi di mister Bracciale con il più classico dei risultati 2-0.
Allievi Regionali: Sant’Elena-Sporting San Francesco 0-2
I derby sono sempre derby ! Un Esuberante Sant’Elena prova a far lo sgambetto ai cugini dello Sporting. Partita che si scalda e non mancano certo situazioni di gioco confuse e a volte fallose più del necessario ,ma si sa il Derby è il Derby ! Ma la miglior condizione atletica e tecnica salta fuori e i nostri ragazzi ,prima su azione seguente a calcio di punizione e con una bella azione di rimessa,mettono al sicuro il risultato e portano a casa i tre punti che possono lanciarli nella rincorsa alla vetta della classifica. Una partita all’ Inglese sotto tutti i punti di vista, arbitraggio compreso !
Giovanissimi Regionali: Sant’Elena-Sporting San Francesco 0-0
Si sapeva! Si che il Sant’Elena nella sua tana fosse temibile si sapeva ! Il “giocattolo” costruito da mister Fois si gioca una buona fetta di credibilità, e di classifica, nel derby2 di questa giornata. Si inizia e si finisce con veemenza. Azioni da ambo le parti, un puntiglioso arbitro che spezzetta continuamente il gioco aiuta al “non gioco” di entrambi le compagini. L’unica cosa degna di nota l’eccessivo nervosismo del mister del Sant’Elena (ex San Francesco) e le poco infelici “uscite” dei nostri dirigenti che evidentemente pensavano solo a Vincere anziché far giocare i loro Ragazzi . Non poteva che finire con il più classico dei Pareggi 0-0. Da notare che nelle ultime due Partite ,si non si sono subite reti ,anche per il vistoso miglioramento dei nostri portieri, ma non si è segnato !
A.M.