Tifosi-Italiani


Domenica di Carnevale e le squadre  Elitè (Allievi e Giovanissimi) sfilano sui carri e si prendono un turno di riposo. Riposo per le altre compagini del campionato ,le nostre impegnate nei recuperi delle precedenti giornate non giocate per il maltempo. Lunedì 16 Febbraio recupero allievi elitè Contro la Ferrini Cagliari .


 

Sabato 14 : Giovanissimi Elitè     SSd San Francesco – Ferrini Cagliari 3-1

Incontro di cartello e di fondamentale importanza per il buon proseguo del campionato.
Partita gagliarda, combattuta, da vero derby. La prima frazione finisce 1-0 per i nostri ragazzi.  Goal di Melis, con un azione tutta in verticale. Nella ripresa, senza Porcu infortunato, contrastiamo bene la squadra Cagliaritana e di rimessa con Isola segniamo il secondo Goal. A questo punto la Ferrini ferita nell’orgoglio tenta una timida reazione e accorcia le distanze  con una conclusione dai 20 metri. Ferrini che esaurisce tutte le sue energie e i nostri chiudono la gara con un bellissimo gol di Medda a volo di Sinistro. I Playoff sono dietro l’angolo e domenica prossima un altro passo decisivo : al Velodrome arriva la corazzata Latte Dolce !


 

 

Domenica 15 : Allievi Regionali   Sporting San Francesco – Atletico Tortolì 3-0

Nel recupero di mercoledì prezioso Pareggio a reti inviolate  con una delle maggiori Pretendenti al successo finale : la Effeci Ferrini Cagliari.
Partita che lancia definitivamente lo Sporting nelle sfere della alta classifica . I ragazzi di Fercia calano il tris  e dominano per tutto l’incontro un Atletico Tortolì non certo arrendevole.


Domenica 15: Sporting San Francesco – Libertas Barumini 2-1

Arriva al Velodrom la Libertas Barumini ben determinata e decisa a concedere ben poco alla Squadra di mister Fois .
Si scende in campo e subito si vede la voglia di portare a casa il risultato da parte dei nostri ragazzi che spingono e creano svariate azioni da goal.
Se la fortuna deve scegliere, chiaramente sceglie i nostri avversari che in un azione di rimessa ottengono un calcio d’angolo,palla messa in mezzo all’aria e con una semirovesciata ad occhi chiusi l’ attaccante della Libertas manda la palla all’incrocio dei pali (tiro che se rifatto altre mille volte non sarebbe mai riuscito) . Palla al centro e cresce il nervosismo e non si vede più il bel gioco dei primi minuti, molte individualità che non portano a nulla ma le “Urla” del mister rimettono in carreggiata i ragazzi e si rivede uno Sporting Grintoso e pieno di voglia. e come domenica scorsa riusciamo a pareggiare grazie ad una Magistrale Punizione dai 25 metri battuta da Isola. ma non finisce mica qui ,solito svarione della difesa e il nostro centrale, degno del miglior Buffon, para un tiro destinato a gonfiare la rete . Espulsione e relativo rigore, rigore clamorosamente mandato sul palo …….  A quel punto la gara a solo una squadra ,che nonostante l’inferiorità numerica, mette in serio pericolo la porta del pur bravo portiere della Libertas finchè su azione di rimessa e con un intelligente lancio di Puddu , si mette Piras in condizione di segnare il goal della vittoria . Si respira aria di centro classifica e Domenica si Va a Giocare il derby con il Sant’Elena !