Allievi Regionali Girone C: Omega Sestu – Quartu 2000 0-1
— Vittoria di misura —
Non certo un campo facile quello dell’Omega Sestu, ma il Quartu 2000 si presenta con un unico obbiettivo: quello di portare a casa i tre punti per rimanere nella scia della prima in classifica. La giusta cattiveria sportiva e la concentrazione per centrare l’obbiettivo si nota subito nell’ undici di mister Accardo già dalle prime battute. Subito al terzo minuto Aliva prova dal limite ma calcia alto, al settimo sembra fatta ma il portiere di casa blocca un insidiosissimo tiro di Serra, al ventiduesimo è la volta di Manias dalla distanza ma ancora una volta il portiere di casa dice di no volando all’incrocio e mandando la palla in calcio d’angolo e dagli sviluppi dello stesso è Pitzalis a sfiorare il goal. Il primo tempo si chiude in perfetta parità 0-0.
Non cambia nulla il Quartu 2000 nella ripresa e subito arriva una ghiotta occasione per Serra che da due metri calcia a lato. Mister Accardo al 47 prova a cambiare modulo, un 3-4-3 con l’innesto di Cossu e Fenza per Onnis e Mazzuzzi. Subito Fenza in evidenza prima con un tiro dal limite poi non arriva per centimetri per deviare in rete una magistrale punizione di Pitzalis.
Intanto il tempo scorre e il Quartu 2000 non riesce a sbloccare una gara che li vede assoluti protagonisti. Al 63 brivido per i Quartesi che prima si salvano con Sarritzu che devia un tiro in calcio d’angolo e dallo stesso la più limpida palla goal per l’ Omega che viene neutralizzata dal solido Ledda che blocca il tiro dell’ attaccante di casa pronto a girare in rete lo spiovente.
Passano pochi minuti, siamo al 68 e finalmente il Quartu 2000 sblocca il risultato, Falqui prende palla nella sua area e si invola imprendibile sulla fascia, dal fondo serve in modo perfetto Aliva che stoppa, rapidissimo si gira e calcia a rete.
Ovviamente l’ Omega reagisce e gli ultimi 10 minuti sono un assedio continuo alla ricerca del goal del pareggio. Ma la difesa del Quartu 2000(passata a 4 con l’innesto di Corona) tiene botta e erige un muro invalicabile per qualunque avversario. Si chiude così questa bella gara dove il risultato è stato in bilico per tutta la durata della stessa.
Visibilmente soddisfatto e dopo aver tirato un grosso sospiro di sollievo mister Accardo analizza puntualmente la situazione buttando già lo sguardo a domenica prossima : “Dopo la vittoria arrivata a tavolino in settimana ci voleva questa vittoria, abbiamo sofferto un po’ alcuni ragazzi hanno dovuto tirare il fiato e fare un po’ di tour over. C’è da ricordare che noi partecipiamo anche al campionato di calcio a 5 dove anche li siamo al secondo posto dietro la San Paolo. Adesso domenica andiamo ad Arbus dove troviamo un altra squadra ben organizzata”.
Adriano Micheli per Medasa.it