Allievi Regionali Girone B: Is Arenas – Cus Cagliari 2-1
— L’ Is Arenas c’è —
Dai che ti ridai, dopo l’interminabile accanimento della sfortuna sui numero uno dell’ Is Arenas, arriva una bella vittoria contro una delle big del campionato.
Dopo ben cinque partite finalmente si rientra in campo con il portiere titolare e non con un portiere last minute. La certezza di avere un portiere di ruolo sblocca la squadra che gioca con più tranquillità e mette le ali ai ragazzi Quartesi che nonostante il divario in classifica con il Cus Cagliari non appaiono per nulla intimoriti.
Subito i padroni di casa attaccano a testa bassa ma a differenza delle passate settimane non concedono nulla al Cus Cagliari. Questa volta tocca agli avversari sostituire il portiere dopo un violento scontro con un suo compagno nel tentativo di chiudere una bella incursione di Sanna. Nonostante i ripetuti attacchi il primo tempo si chiude con un nulla di fatto.
Il Cus Cagliari mostra tutta la sua potenzialità all’inizio del secondo tempo cercando più volte di chiudere la partita ma oggi il carattere dei Quartesi salta fuori alla grande e nel miglior momento degli ospiti l’Is Arenas colpisce al 55 minuto segnando un goal dopo una mischia nell’ area avversaria. Il Cus Cagliari cerca in tutti i modi di pareggiare i conti, cosa che gli riesce a dieci minuti dal termine della gara su calcio di rigore. A questo punto riappaiono i fantasmi delle precedenti gare e sembra oramai vicino il tracollo ma così non è i ragazzi Quartesi sanno che oggi possono anche l’impossibile e mettono alle corde il Cus Cagliari con una punizione di Vargiu che con precisione millimetrica infila la palla tra le maglie della ragnatela di un ragno tra il palo e la traversa, un goal che vale i tre punti per l’ Is Arenas. La gara si conclude dopo ben otto minuti di recupero ma senza più cambiare di risultato. Un ottima prova quella fornita dagli ospiti guidati da Lorenzo Puddu ma oggi si aspettava il riscatto dei Quartesi dopo i disastri delle precedenti gare. Da segnalare la buona prova di Pisano e Deplano sicuramente tra i migliori in campo. Grande festa negli spogliatoi dell’Is Arenas per questa bella prova di carattere , ma sempre consapevoli che c’è ancora molto da lavorare per raddrizzare una classifica poco generosa nei loro confronti.
Veloce dichiarazione del dirigente Vincenzo Marcia a fine gara: “Sono e siamo Soddisfatti per il carattere dimostrato oggi in campo, siamo fieri per l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che con questa voglia possono toglierci e togliersi molte soddisfazioni nel arco di tutto il campionato”
Adriano Micheli per Medasa.it