Vittoria di Misura sul Arbus

Il Quartu 2000  oggi ospita a Sa Cora l’Arbus  squadra tosta visto il pareggio con il Monastir e vittoriosa sull’Omega Sestu.
Il Quartu 2000  si presenta con: Ledda, Sarritzu, Cossu, Mazzuzzi, Picci, Falqui, Mainas, Tomasi, Atzori, e le due punte Alivia e Fenza.
Il Quartu 2000 parte subito forte e diventa padrone del campo, il primo a sfiorare il gol e Atzori ma il tiro va fuori di poco,  poi ci prova Falqui dalla distanza ma il tiro non è preciso,  poi è la volta di Alivia ma è  bravo il portiere ospite a deviare in angolo.
Passano i minuti e il Quartu 2000 non riesce a sbloccare il risultato nonostante si giochi solo nella metà campo avversaria. Fioccano ancora azioni da goal, al 18 è Tomasi a sorpassare il suo avversario e servire benissimo Mainas al centro aria ma è bravo il portiere ospite ad effettuare un vero e proprio  miracolo ceviando in angolo.
Al 23 si sblocca il risultato, angolo di Falqui e bel taglio di Picci al primo palo che insacca.  Il Quartu 2000 continua a pressare e tenere il pallino del gioco anche se l’Arbus si rende pericoloso con due tiri da fuori con Loi bravo a muoversi tra le linee.
Si va al riposo con il risultato di 1 a 0.
Nella ripresa il Quartu 2000 cambia modulo fuori una punta (Fenza) dentro Corona a giocare davanti alla difesa.
Il Quartu 2000 si rende ancora pericoloso con Alivia, oggi un po’ giù di tono.
Al 18 st arriva il raddoppio sempre da calcio d’angolo,  colpo di testa di Tomasi che insacca.  Fuori Mazzuzzi per Serra e Alivia per ibba,  al 37 minuto Ibba viene steso dal portiere l’arbitro fischia il calcio di rigore,  dal dischetto  il capitano Falqui calcia fuori e conferma la sua fase negativa dagli undici metri,  nel terzo minuto di recupero arriva il gol dell’Arbus  che accorcia le distanze su distrazione della difesa. Fischio finale Quartu 2000 batte Arbus 2 a 1 e si tiene a meno tre dalla veta.
“La squadra sta crescendo sempre di più si vede che il gruppo è sempre più solido, in settimana ci prepariamo per la prossima gara in casa del Dolianova”, sicuro di se mister Accardo a fine gara.
 
Redazione Medasa per Medasa.it