Giovanissimi Provinciali Cagliari Girone A: La Salle Calcio- Is Arenas 0-3
— Si chiude la stagione con una Vittoria —
Mercoledì si è conclusa la stagione per i Giovanissimi dell Is Arenas con una splendida vittoria sul sintetico di Monserrato contro i pari eta della La Salle.
Con una vittoria i ragazzi Quartesi metteranno alle loro spalle in classifica proprio i Monserratini.
L’ Is Arenas ci crede e inizia a fare il suo gioco e al 10 minuto Paderi sferra un bolide da 25 metri che si insacca alle spalle del portiere della La Salle. Passano altri 15 minuti e Savona si avventa su una corta respinta del portiere e raddoppia. Si rientra negli spogliatoi con il vantaggio i due reti a zero.
La ripresa vede una La Salle più pericolosa con tiri dalla distanza mettono in non poca difficoltà il portiere Quartese. Ma oggi Angioni in giornata di grazia nega la gioia del goal agli avversari. E ad 15 minuti dalla fine Lorenzo Farci chiude definitivamente la gara con un goal dopo un perfetto assist di Orrù.
A quel punto complice il caldo e le vacanze calcistiche ad un passo la partita non offre più nulla e si conclude con la vittoria del Is Arenas.
Vedere crescere i ragazzi diventa una gioia e la si legge tutta negli occhi del presidente e dei dirigenti, orgogliosi e consapevoli di aver potuto contribuire alla crescita sportiva e umana di questo fantastico gruppo di ragazzini.
Anno esordito oggi: Riccardo Righetto, Deplano Mattia, Monteverde Alessandro, Claudio Savona, Orru Leonardo tutti del 2005.
Poi Aziz Mauruf e Lorenzo Farci classe 2004, i pilastri della squadra assieme a Mattia Locci, Mirko Cortese e Alessio Paderi.
Senza dimenticare i ragazzi che passeranno di categoria andando a infoltire la rosa degli allievi regionali: Tiziano Farci, Lorenzo Angioni, Andrea Sabol, Tiepido Davide, Enrico Lobina.
Adriano Micheli per Medasa.it