— Sfuma in casa propria il sogno di disputare la finale domenica prossima contro la Torres 2000. —

Sarà la Kosmoto a disputarla abile a capitalizzare il goal di Murgia su rigore concesso dall’arbitro Olla che gli ha consentito di pareggiare la sconfitta di 2-1 dell’andata e bravi a segnare tutti e 5 rigori.
Fatale per i ragazzi di mister Mocci l’errore di Camba presentatosi per calciare il primo rigore ha visto il suo tiro finire fuori.
È stata una partita giocata come all’andata nella metà campo avversaria da parte dei padroni di casa alla ricerca della rete che avrebbe forse chiuso le speranze dei ragazzi di Gorla scesi in campo con il chiaro intento di non subire un goal e cercare di colpire gli avversari con qualche ripartenza .
I padroni di casa davanti a un folto pubblico provano a giocare come nell’andata con un gran lavoro dei centrocampisti pronti a recuperare palloni giocabili per Porru e Sechi che provano a sfondare alla ricerca del goal che purtroppo non arriva sia per imprecisione ma anche grazie anche al l’attenta prestazione del reparto difensivo della Kosmoto.
Al 30 minuto la svolta della gara grazie al rigore siglato da Murgia che accende le speranze dei ragazzi di Gorla.
Ha invece l’effetto beffa per i ragazzi di Mocci che stentano a metabolizzare lo svantaggio.
Si va negli spogliatoi per il riposo e Mocci prova a stimolare la reazione ai propri ragazzi.
Ripartono all’attacco i padroni di assediando l’area degli avversari e sfiorando il pareggio in diverse occasioni sopratutto con una conclusione di Porru che l’estremo difensore ospite riesce a toccare quel tanto che basta per deviare in angolo una palla indirizzata all’incrocio dei pali.
Con il passare dei minuti si affievolisce però la spinta offensiva e come al primo tempo la Kosmoto si affaccia nella area avversaria con Racis che impensierisce Mereu parando in uscita il tiro della punta avversaria.
Ci prova anche Capitan Virdis (tra i migliori 2002 visti quest’anno) a cambiare le sorti di questa partita, il talento locale recuperato palla al limite della sua aerea di rigore con la palla al piede si lancia a tutta velocità vanamente inseguito dagli avversari fino al limite dell’area ospite dove di destro lascia partire un siluro che sibila di un niente sopra la traversa strozzando in gola l’urlo dei tifosi di casa.
I ragazzi di Mocci terminano la gara all’attacco ma purtroppo non riescono ad evitare così i calci di rigore che regalano il passaggio in finale a Mister Gorla e company.
Mocci con il sorriso sulle labbra accetta il risultato del campo, rincuora e ringrazia i suoi ragazzi per quanto hanno dimostrato fino a oggi. L’unico rammarico che deve ammettere e’ che nei momenti importanti delle due partite la fortuna ha sempre girato dalla parte degli avversari.
In qualunque caso per lui alla guida del LaPalma e la Kosmoto Monastir appuntamento al prossimo campionato giovanissimi Elite!

Roberto Caboni per Medasa.it