Giovanissimi Regionali Girone B: La Palma M.U.-Futura Sales 2-1
— Carta e Sechi affondano la Futura nel pantano del Cras. —
Al campo Cras la capolista reduce dalla sconfitta ogliastrina affronta la Futura in cerca di conferme dopo il buon pareggio di domenica scorsa.
La gara viene disputata su un terreno di giuoco pesante ma praticabile, nonostante la continua pioggia .
Sicuramente il campo scivoloso non favorisce il giuoco dei 22 in campo che spesso trovano difficoltà ad esprimere la loro tecnica .
Le due squadre si sfidano sopratutto a centrocampo ma le giocate a favore delle punte sono spesso imprecise o intercettate dai reparti difensivi.
Arriva verso la metà del primo tempo per la capolista la palla buona sulla testa di Pisano ma la sua conclusione sfiora il palo e finisce a lato.
La replica della Futura non impensierisce Mereu.
Termina un primo tempo piuttosto bruttino, la capolista ha coperto meglio il campo controllando il giuoco ma niente di più .
Si riprende per la seconda parte della gara ed è subito rete per i ragazzi di Mocci ,il merito di Nicolò Carta che supera secco il suo diretto avversario e segna con un preciso diagonale la sua quinta rete in campionato.
La gara si anima anche perché la Futura si allunga alla ricerca del pareggio , lasciando spazio alle ripartenze della capolista e generando parecchi capovolgimenti di fronte che piano piano iniziano a fiaccare le due squadre.
La mancanza di lucidità punisce il reparto difensivo della capolista che tergiversa su una palla che aspettava solo di essere allontanata dall’area di rigore e invece finisce sul destro preciso di Alessandro Pibiri che infila Mereu.
La rete del pareggio infiamma la gara.
Spinge sull’acceleratore la capolista , Virdis innesca con i suoi precisi lanci i suoi compagni del reparto avanzato e in una di queste si avventa sulla palla Federico Sechi che di sinistro manda la palla sotto la traversa rendendo vana la respinta di Atzori con la palla che aveva già superato la linea di porta.
Gli ultimi minuti finali sono molto animati perché prima Usai manda in angolo una velenosa punizione battuta da Mazzei e poi Pibiri manda alto calciando la palla da ottima posizione.
Finisce così per 2-1 per i ragazzi di Willy Mocci.
Tutto sommato soddisfatto anche Mereu non tanto per il risultato ma per la prestazione dei suoi ragazzi.
Roberto Caboni per Medasa.it