— Vittoria Sofferta —

In casa Esseci Sigma si respira aria di bel calcio, domenica al Tonio Adamo abbiamo assistito ad una bella gara tra i ragazzi di mister Serra determinati e attenti per cercare di vincere contro un Villagrande ordinato che da canto suo non buttava mai un pallone  e imbastiva le sue azioni dal Basso.
L’Esseci Sigma non ha altri risultati che vincere tutte le restanti partite che mancano e sperare che la Capolista Cus Cagliari perda qualche colpo, l’impresa non è impossibile e i ragazzi di Mister Serra ci credono e ne danno la dimostrazione oggi chiudendo la pratica Villagrande nel primo tempo con quattro goal e altrettante palle goal a tu per tu con il buon e bravo portiere Ogliastrino.
Nel Secondo tempo si mettono i remi in barca più del dovuto e il Villagrande prende le redini del incontro per più di mezzora segnando due goal  nel disperato tentativo di riacciuffare il risultato.
Un 4-2  che premia l’ Esseci Sigma è fa ben sperare per il futuro del campionato.
Unica nota negativa è l’incidente occorso al 10 avversario( il migliore in campo), la frattura del polso. Gli auguriamo una pronta guarigione.
Al termine della gara panini bibite e dolci hanno fatto si che le due squadre e i dirigenti potessero socializzare e scherzare tra loro ….. Perchè il calcio non è solo il risultato ma un modo di conoscere e crescere con tanta gente. 

Adriano Micheli per Medasa.it