— Trasferta amara per l’ Is Arenas. —

Il sole non aveva fatto ancora capolino da dietro le colline quando alle 06.30 tutto il gruppo degli allievi del  Is Arenas di Quartu si ritrova nel piazzale antistante il loro centro sportivo pronti per salire sul pulman destinazione Ogliastra. Oggi si affronta la trasferta più lunga ai piedi del massiccio del Gennargentu in quel di Villagrande Strisaili. Gli stimoli per far bene ci sono tutti anche se si sa benissimo che il Villagrande è alla ricerca disperata di punti per uscire dalla zona pericolante della classifica, una vittoria odierna chiuderebbe definitivamente il discorso per i ragazzi Quartesi mettendoli al riparo e al sicuro in classifica. Dopo la netta vittoria nel derby di domenica ci si aspetta un altra prova di carattere, gli spunti per assistere ad una bella e combattuta partita ci sono tutti. 
Ma qualcosa va storto, al Villagrande bastano i primi dieci minuti per segnare due reti e mettere in cassaforte il risultato, i ragazzi del Is Arenas non demordono e accorciano le distanze su calcio di rigore al 25 del primo tempo. Nel secondo tempo si tenta in tutti i modi di riaprire la partita con un costante assedio alla porta dei padroni di casa, ma su contropiede gli Ogliastrini riescono a segnare la terza rete mettendo fine ai vani sforzi dei Quartesi.
Sarà forse la lunga trasferta o la testa ancora alla domenica precedente ma sta di fatto che si esce sconfitti da un incontro con una buona squadra.
Chiaramente non rimane che ringraziare tutta la società del Villagrande per l’ospitalità e per un terzo tempo Bellissimo che perlomeno lascia un buon ricordo di questa Domenica in chiaro Scuro.

Adriano Micheli per Medasa.it