La capolista vince in trasferta e allunga in classifica .


La rete del bomber Federico Porru al terzo minuto del primo tempo basta per conquistare l’intera posta in palio ai danni di un mai domo Orione 96 e continuare la galoppata al vertice per i ragazzi del LaPalma Monteurpinu.
Partita che si mette subito bene per la capolista grazie al preciso diagonale del capocannoniere del campionato.La squadra di capitan Virdis, al suo rientro da titolare dopo l’infortunio, ha nel proseguo del primo tempo le occasioni migliori per raddoppiare ma non si concretizzano .
Su tutte al 25 minuto, Sechi ha la palla buona, si presenta solo in area davanti a Serra ma fallisce la segnatura .
Passato il periodo difficile l’Orione inizia a prendere più coraggio e si spinge con più insistenza verso l’area ospite. Nel finire del primo tempo Piras impegna Pintus che si supera per deviare la punizione ben calciata dal capitano dell’Orione.
Il cartellino giallo per Augello e la punizione di Porru alta sulla traversa mettono fine alla prima parte della gara.
Nella ripresa la partita diventa combattuta , soprattutto a centrocampo , ma gli errori di misura e i lanci sbagliati da parte delle due squadre impediscono di finalizzare il gioco lasciando gli estremi difensori poco impegnati.
Prova a cambiare qualcosa a centrocampo mister Mocci per provare a dare un po’ più di giuoco e spinta inserendo forze fresche.
Cresce il nervosismo e di conseguenza qualche intervento troppo rude suggerisce al Sig. Mureddu di estrarre il cartellino giallo per calmare gli animi in campo, finiscono sul taccuino Pili e Piras per i padroni di casa e Vivarelli per la capolista.
Nella parte finale della gara alcune ripartenze dell’Orione mettono in ansia Pintus chiamato a pochi minuti dal recupero all’intervento risolutore su una palla rimasta vagante dentro l’area a seguito di una punizione; raccolta e battuta in rete dagli avanti locali ,il tiro sembra quello buono ma la parata dell’estremo difensore ospite strozza in gola l’urlo dei padroni di casa e dei suoi tifosi.
Passata la paura mister Mocci ordina ai suoi ragazzi di evitare rischi inutili e di tenere la palla lontano dalla propria porta.
I 6 minuti di recupero ordinati dall’arbitro scorrono così senza grossi patemi.
Finisce uno a zero per la capolista che con la vittoria odierna porta a 11 punti il vantaggio dalle inseguitrici.
Contento Willy Mocci per il peso specifico del risultato ottenuto dai suoi ragazzi , anche perché consapevole del fatto che anche questa settimana l’infermeria della capolista e’ stata più frequentata del campo di allenamento.
Per quanto riguarda i padroni di casa , capitan Piras e i suoi compagni hanno dimostrato di essere pronti per la volata finale in chiave salvezza.

Roberto Caboni per Medasa.it