Non c’è storia Il Sant’Elena gioca a Tennis !

In via della Musica non si passa, sempre più inespugnabile il Santo Stefano Stadium !
Prima di ritorno per i ragazzi di mister Ravastini contro la M.Kolbe che naviga nelle zone medio basse della classifica, offre un buon calcio e sicuramente scende in campo certo per non passare come la vittima sacrificale di turno. Il Sant’Elena non  può sbagliare, le serve un solo risultato per continuare la striscia vincente.
La Kolbe porta pure una buona dotazione di Pubblico “genitoriale focosi”  a volte irritanti ed poco rispettosi dei giocatori e dell’arbitro. Ma ciò non ci riguarda più di tanto, come direbbe qualcuno problemi loro.
Con i tappi nelle orecchie i genitori del Sant’Elena si siedono nella Tribuna centrale e come solito, con il sorriso in bocca, incitano i Loro ragazzi a compiere le solite gesta Eroiche alle quali siamo oramai sempre più abituati. Il cielo è terso sembra che da un momento all’altro qualche nuvolone scarichi la sua pioggia su un campo non certo in perfette condizioni, cosa che potrebbe non poco disturbare la partita e complicarla. Ma qualche Santo tra Sant’ Elena, San Massimiliano Kolbe e Santo Stefano fa si che ciò non accada!
Si parte e subito la Kolbe recupera una palla e si proietta in avanti facendo capire che non sarà certo semplice darle filo da torcere, invece tutto ciò si rileva come un fuoco di paglia… un Primo tempo giocato alla Grande stende una Kolbe, che pur Mostrando bei fraseggi e una propensione a giocare a calcio, viene travolta sia sul piano tecnico e su quello atletico dall’Undici Quartese  che ne dispone a suo piacimento.
Grande prestazione di Giuseppe ” bomber” Angioni che sigla tre dei sei goal finali: Pallonetto il primo, il secondo superando in velocità il suo diretto avversario e concludendo con un tiro a mezza altezza, e il terzo con un bel colpo di testa.  Nel mezzo dei goal del Bomber Angioni arriva il goal di Pirroni (vice bomber) che sfrutta una indecisione tra portiere e difesa e il primo Goal della Stagione del gigante Buono Diego Furcas che si proietta in area e con un paio di sportellate si libera di quattro avversari e conclude con un gran tiro di destro che nulla può il Portiere avversario. 
Un attimo di silenzio e poi esplode la gioia Del Gigante buono che fa tornare in mente la corsa e l’urlo storico di un certo Marco Tardelli (ma questa è tutta un altra storia) che dedica a tutto il pubblico presente il goal appena segnato e lancia un cuore verso la mamma che trattiene ,finchè può, le lacrimuccie di emozione e gioia assieme, roba da C’è Posta per Te!!!!!
Invece da buttare via il secondo tempo, forse anche perchè l’appagamento e il risultato del primo tempo erano troppi, Si vede la Kolbe più decisa che riesce a mettere in difficoltà i ragazzi di mister Ravastini segnando il goal della bandiera e mettendo la partita sul piano del nervosismo (si conteranno poi una espulsione per parte). Alla fine arriva il match Point di Boi che mette fine all’incontro con un  tennistico 6-1 strameritato. Sei goal per la sesta vittoria consecutiva, ma ora bisogna concentrarsi su la prossima gara contro una diretta contendente alla vittoria Finale , la Pineta di Sinnai che certo non è la Kolbe, anzi è stata l’unica squadra a violare il Santo stefano Stadium…. sperando di restituire il favore Domenica Prossima.

Adriano Micheli per Medasa.it