Asd Sant’Avendrace a.p.: Un Pari stretto stretto.
Allievi provinciali Cagliari Girone A:
Accademia Sarrabese-Sant’Avendrace 1-1
Un Pari stretto stretto
Al comunale di Villaputzu continua l’avventura dell’armata Sant’Avendrace nel campionato provinciale allievi. Un Armata che ancora non esprime le sue reali potenzialità come se si avesse paura di vincere! Inizio soft della gara dove le due squadre si studiano e una ordinata Accademia cerca di portarsi avanti ma viene sistematicamente bloccata alla metà campo. I ragazzi di mister Carta provano per le vie centrali e nonostante l’impegno delle punte non si ottengono grossi risultati. I pericoli arrivano, per i Sarrabesi, dalle fasce dove un dirompente Nicola Micheli fa il bello e cattivo tempo con le sue incursioni mettendo in seria difficoltà la difesa avversaria ma purtroppo le Punte dei Blue non sfruttano a dovere. Pian piano i Sant’Aventracini prendono possesso, anche se in modo disordinato, del gioco ma non riescono a finalizzare in modo concreto. E così con l’unico tiro in porta (forse un cross o forse una palla tirata male ) i Sarrabesi riescono a portarsi in vantaggio. il primo tempo non offre più nulla di interessante e si va negli spogliatoi con il risultato di 1-0 per i padroni di casa.
Stesso copione Nel secondo tempo con i Cagliaritani alla ricerca del goal del pareggio e magari anche quello della vittoria…. per le vie centrali non si riesce a sfondare ed allora si fanno sempre più frequenti le azioni sulla Fascia con il Solito Micheli (autentica spina nel fianco della difesa avversaria) che mettono in apprensione e grave difficoltà i Sarrabesi che per loro fortuna non capitolano solo per la bravura del suo Portiere e la poca “cattiveria” degli attaccanti.
Finchè nell’ennesima sgroppata sulla fascia Nicola Micheli entra in area e calcia in porta segnando il goal del meritato pareggio. A quel punto un sussulto di grinta mette le ali ai Ragazzi di mister Carta che prima con Uras poi con Della Rocca cercano il goal ma la bravura del portiere e l’imprecisione non consentono il raddoppio. sul finale la più grossa occasione con un cross dalla sinistra (chiaramente di Micheli, a gran lunga il migliore in campo) che attraversa tutta l’area di porta ma che nessun attaccante riesce a infilare nella porta avversaria. si conclude così la trasferta Sarrabese e si torna a casa con un punticino stretto stretto che fa classifica ma sembra più che un punto preso due punti persi.
Adriano Micheli per Medasa.it