Giovanissimi Regionali Girone B:

Futura Sales-La Palma M.u. 1-3

Prova di fuga in solitario

Per fermare la capolista non basta una buona Futura Sales.
Mocci si presenta all’oratorio Don Bosco con il suo modulo tipo 4-3-1-2.
Il signor Plumitallo da inizio al match e partenza a spron battuto degli arancioni padroni di casa che per diversi tratti riescono a mettere alle corde i primi della classe.
Grande determinazione e corsa dei ragazzi di Mister Mereu costringono la difesa ospite a rincorrere gli avanti locali.
Pericolo per Mereu al decimo minuto , Murino lascia partire un fendente che va a stamparsi sul palo e qualche minuto dopo ancora Mereu si supera deviando in angolo una palla destinata in rete .
La risposta della capolista non si fa attendere , al 22 minuto Sechi servito magicamente da Virdis si invola verso la porta ma il suo destro quasi a botta sicura viene neutralizzato da un ottimo Atzori.
Ancora il numero uno locale si fa trovare pronto al 30 sulla forte battuta di Porru da dentro l’area.
Nel primo tempo i valori tecnici in campo si equivalgono e il pareggio alla fine è sembrato giusto.
Si va negli spogliatoi per il riposo e
Mister Mocci riordina le idee ai suoi ragazzi , chiede di alzare i ritmi e la velocità delle giocate . Viene ascoltato e la ripresa si tinge di blue.
Le volate sulla sinistra di Federico Sechi squarciano la difesa avversaria e all’8 minuto il suo tiro viene respinto da Atzori ma sul piede destro di Camba che appoggia comodamente in rete .
Sbloccato il risultato la capolista cerca il colpo del ko e invece arriva inaspettato al 18 il pareggio per i locali.
Il neo entrato Mura raccoglie un assist di Murino e batte di destro Mereu facendo esplodere di gioia la propria panchina .
I blue però non ci stanno ripartono a testa bassa e chiudono la Sales nella propria metà campo.
Al 25 il sorpasso della capolista , la punizione di Porru non viene trattenuta da Atzori e come un fulmine si avventa sulla palla Sechi depositando in rete.
La Futura si spegne e nel finale Sechi chiude definitivamente la partita siglando la terza rete e la sua doppietta consecutiva.
Sereno e soddisfatto mister Mocci per il risultato dei suoi ragazzi . Il tecnico della capolista continua a predicare umiltà nonostante sono diventati 6 punti di vantaggio sulla seconda e dichiara che il compito dei suoi ragazzi sara quello di cercare di fare sempre meglio domenica dopo domenica fino alla fine del campionato, poi tireremo le somme.

Roberto Caboni per Medasa.it