Quartu 2000 a.p.: Tanta Ferrini Al Rosas
Allievi Provinciali Cagliari Girone A:
Ferrini Quartu-Quartu 2000 1-1
Tanta Ferrini al Rosas
La più classica delle “Stracittadine”Quartesi ha quasi un sapore di una sfida al Ok Corral poi se metti che il campo di gioco si chiama Rosas, monumento e storia del calcio Quartese, quel quasi sparisce e diventa si un vera e propria sfida “Sana” e Onesta come solo I ragazzi sanno fare.Come ogni partita di cartello che si rispetti l’incontro si gioca in anticipo al Sabato sera. Sabato sera e “Rosas” che evidentemente sono particolar indigesti ai ragazzi del Quartu 2000 visto che lo scorso anno, nella stessa situazione, si uscii sconfitti.
Inizia il gioco la Ferrini, senza nessun timore referenziale, mette subito paura al Quartu 2000 con l’ex Loddo che impegna non poco Ledda.
Eppure la partita si era messa bene, al settimo minuto Angioni realizzava il goal del momentaneo vantaggio per i ragazzi di mister Accardo.
Figuriamoci se i ragazzi della Ferrini ci stanno a perdere davanti al folto pubblico casalingo, ne salta fuori il restante Primo tempo con la Ferrini protesa alla ricerca del pareggio che non si concretizza per la poca precisione degli attaccanti e, le volte che sembra fatto, un Super Ledda nega loro la gioia del meritato pareggio.
Il Quartu 2000 sembra stordito, non riesce a mantenere il pallone e resta incredulo a guardare una Ferrini che corre, pressa e recupera tutti i palloni. Al 36 minuto ,su una palla recuperata, lo stesso Ex, Loddo si libera di due avversari, calcia al volo e manda la palla alle spalle di un incolpevole Ledda che nulla può che raccattare la palla dal fondo della rete.
Ora tutti negli spogliatoi per risistemare le idee.
Altro che risistemare le idee, nel secondo tempo la situazione non cambia, con i ragazzi delle Ferrini, in ottimo stato di grazia e ben messi in campo dal mister Vacca, mantengono le redini del gioco e nonostante l’inferiorità numerica( espulsione di Loddo per fallo di reazione) mettono alle corde un sempre più frastornato Quartu 2000.
Gli ultimi 15 minuti sono un assedio della Ferrini ma con Ledda in giornata di grazia e con un Palmas strepitoso in difesa il bunker del 2000 non cede e la partita si conclude con un 1-1 che sta stretto alla Ferrini ma molto largo al Quartu 2000.
Un Mister Accardo abbastanza contrariato per l’opaca prestazione dei ragazzi fa i Complimenti alla Ferrini e bacchetta i suoi :”Oggi abbiamo guadagnato un punto non meritato, molti ragazzi sotto tono, mai entrati in partita e troppo superficiali. -rincarando la dose- Forse qualcuno pensa di essere già arrivato.-poi sdrammatizzando- Ora tutti a lavorare sodo per riprendere la strada giusta e piedi per terra !!”.
Si conclude così la più classica delle Stracittadine Quartesi , in uno stadio che sembra essere sempre più stregato per il Quartu 2000.
Adriano Micheli per Medasa.it