Allievi Regionali Girone B:

Sporting San Francesco-Is Arenas 1-3

 

Pesante la sconfitta in casa

sanfra

Aria di Derby al Velodrom, l’Is Arenas entra negli Spogliatoi di via San Francesco  per prepararsi ad una partita che potrebbe essere decisiva per un buon proseguo di Campionato. Lo Sporting San Francesco ha preparato questa Partita con il chiaro obbiettivo di vincere per poter allungare in classifica proprio su i Quartesi dell’ Is Arenas. Anche se siamo solo all’inizio del torneo possiamo parlare già di scontro Salvezza. Il derby ha inizio e la poca “cattiveria” agonistica, le numerose assenze iniziano a far pendere l’ago della bilancia verso la squadra ospite. la squadra di mister Stevelli trova grosse difficoltà nel sviluppare il suo solito gioco come se si fosse entrati in un tunnel buio e senza uscita.
Una partita racchiusa in episodi e sopratutto nella determinazione del Is Arenas di far sua l’intera posta.
Se pur senza grosse doti tecniche ma con grinta e voglia di vincere i ragazzi dell’ Is Arenas mettono in grave difficoltà i pari età dello Sporting San Francesco,l’Entrare decisi nei contrasti , pressare in ogni momento gli avversari fanno si che nel giro di soli due minuti(tra il nono e l’undicesimo) l’Is Arenas, con la complicità di una distratta difesa, passi a condurre con un secco due a zero.
La traversa nega per ben due volte la gioia  del goal che potrebbe riaprire la partita per lo Sporting, Pinna si libera dell’avversario e dal limite calcia un bolide che fa tremare la traversa e finendo sulla linea di porta il  primo ad arrivare è El Bouzaidi che di testa e a due passi  dalla porta colpisce pure lui la Traversa, era il ventesimo del primo tempo.La partita si trascina verso la fine del primo tempo con uno Sporting poco incisivo e con l’Is Arenas che non molla e controlla con facilità la gara. Ma un sussulto, che poteva dare la scossa decisiva alla squadra di Mister Stevelli, Arriva al trentottesimo con un rigore  che  ECHCHAMSSAOUI tira al meglio, la palla sembra destinata ad entrare a fil di palo invece lo colpisce in pieno carambolando sulle mani di un ormai battuto portiere avversario. Si conclude così il primo tempo. Lo Spogliatoio dello Sporting pare essere un infermeria un ragazzo deve abbandonare per un infortunio al polso e ne avrà almeno per quindici giorni, l”ennesimo stop di un giocatore dello Sporting. L’ illusione di poter rovesciare la partita la da El Bouzaidi (al suo primo goal stagionale) che dopo una bella azione corale della squadra ribadisce in rete su una corta respinta del portiere avversario. passano appena cinque minuti e il portiere avversario sale in cattedra  risolvendo una mischia in piena area di rigore con tre interventi strepitosi. Dal possibile due a due , al tredicesimo del secondo tempo, (con un dubbio rigore concesso dall’arbitro) l’ Is Arenas mette il suo sigillo alla partita segnando il terzo e ultimo goal dell’ incontro. la partita praticamente finisce lì  scorrendo via senza grossi sussulti, spegnendo minuto dopo minuto le speranze dello Sporting.
Il fischio finale  del arbitro fa esplodere la gioia dei ragazzi dell’ Is Arenas consapevoli di aver portato a casa un importante risultato ma sopratutto di aver vinto il Derby! Musi scuri in faccia dei ragazzi di mister Stevelli per l’opaca e anche sfortunata prova odierna.
Il campionato non si ferma qui e già da domenica ci sarà una grande prova  d’ orgoglio contro i Cugini dell’ Esseci Sigma,
Perchè: #mollarenonvale !

 

Adriano Micheli Per Medasa.it