La Palma M.U. G. regionali: Espugnato il fortino del Cus
Giovanissimi Regionali Girone B:
Cus Cagliari-La Palma M.U. 0-1
Espugnato il fortino del Cus
Espugnando SaDuchessa il La Palma Monte urpinu è la nuova capolista .
La rete di Sechi al 3 minuto del primo tempo vale i tre punti che permettono ai ragazzi di Mister Mocci di scavalcare proprio il Cus in testa alla classifica.
Parte bene il La Palma M.u. , che con un pressing alto e un buon filtro a centrocampo impedisce al Cus Cagliari di costruire le proprie giocate .Le punte ospiti attaccano gli avversari al limite della loro area di rigore e proprio a seguito di questa pressione arriva l’errore della difesa del Cus che regala a Sechi la palla per l’unica marcatura della partita.
Le urla di Mister Rocchigiani provano a svegliare i suoi ragazzi ma per tutto il primo tempo i locali non sono mai pericolosi e anzi rischiano di subire il secondo goal con un bolide di capitan Virdis che avrebbe meritato miglior sorte.
Alla mezz’ora un attento Lecca neutralizza in due tempi una velenosa punizione di Porru impedendo a Sechi la ribattuta a rete.
L’intervallo permette a mister Rocchigiani di ricaricare i suoi ragazzi e con qualche modifica tattica il Cus si ripresenta sicuramente più pericoloso e inizia a giocare di più nella metà campo avversaria . Le incursioni di Atzori generano agitazione negli ospiti costretti a intervenire con un certo affanno. Due punizioni spioventi indirizzate in porta permettono a Pintus di intervenire non senza apprensione . La parte finale della gara vede il Cus spingere alla ricerca del pareggio e gli ospiti soffrire per portare in porto una importantissima vittoria.
In zona cesarini ci prova addirittura Lecca che abbandona la propria porta per andare a colpire di testa su angolo un pallone che termina a lato. Il triplice fischio del Signor Faedda decreta la fine delle ostilità .
Roberto Carboni per Medasa.it