Allievi Elite:

Latte Dolce-Sigma 2-1

Una “Quasi” grande impresa!

sigmaGara di Cartello della Giornata: Latte Dolce Vs Sigma, due tra i più “interessanti” settori giovanili Sardi.
La Splendida giornata dal punto di vista meteorologico sembra preannunciare che si dovrà assistere ad un Grande Match!
In Via Leoncavallo cominciano a confluire le Tifoserie (i Genitori   😆 ), pian piano le tribune del Comunale si vanno riempendo e cresce sempre più l’attesa per il fischio d’inizio.
Una gara dall’esito incerto aperta a qualsiasi risultato, il Latte Dolce vuole cancellare lo zero dalla casella delle vittorie casalinghe contro La Sigma (2014/15 1-1;  2015/16 0-1)  e sopratutto staccare una diretta concorrente per la vittoria finale.
La Sigma non si presenta certo a “Pettinar Le Bambole” anzi !
A Sassari si va coscienti che ci si sta giocando una parte della stagione non tanto per il tipo di risultato ma per vedere quanto Squadra è La Sigma, Un severo Esame. 
Tutto Pronto, Palla al Centro si inizia. Il Latte Dolce di Qualità cerca di intimorire la Sigma che riesce a controllare le giocate avversarie e puntualmente mette in crisi la pur attenta difesa Sassarese. Ma la qualità non manca in casa Sigma che per ben Quattro volte crea delle nitide occasioni. Si va al cambio del campo sullo 0-0.
Nel secondo tempo subito la reazione del Latte Dolce, la Sigma ribatte 
colpo su colpo nonostante la grande qualità dei Sassaresi. Dai che ti ridai a 15 minuti dalla fine, con un grande tiro all’incrocio, esplode l’esultanza dei ragazzi del Latte Dolce che vanno in vantaggio. Reazione di orgoglio e di gran calcio da parte della Sigma ed a 5 minuti dalla fine Onnis, su cross di Francesco Melis,sigla il meritato pareggio.

Allo scadere un fallo da posizione defilata innesca un tiro sotto L’incrocio dei pali che segna il destino di questa Partita giocata come solo una grande squadra  sa fare !
Il Latte Dolce esulta per la Positiva prestazione e per la vittoria che le consente di scalare verso i piani alti della classifica.
Mister Bracciale soddisfatto a metà mi allunga un “Pizzino” che la dice tutta sul suo pensiero a fine di questa Sfida: “Partita combattuta di grande spessore, peccato per il risultato, i ragazzi meritavano una bella soddisfazione contro una grande squadra”.
Continua: “Ho l’amaro in bocca per la grande prestazione fatta dalla squadra nel campo della squadra vincitrice degli ultimi 4 campionati”.
Si chiude così la Gita in quel di Sassari convinti più che mai che prima o poi il lavoro “paga”!
Adriano Micheli per Medasa.it