La Palma M.U. Allievi elite: Arrivano i primi punti ….e che Punti !
Allievi Elite:
LaPalma M.U. – Sigma 0-0
Arrivano i primi punti ….e che Punti !
Terza giornata di andata.
Tutto è pronto al Cras stadium, la giornata è una di quelle perfette per giocare al calcio, ci sono tutte le premesse per assistere ad un grande Match !
Arriva la corazzata Sigma determinata a continuare la striscia positiva di risultati contro il La Palma di Mister Fercia in cerca dei suoi primi punti in classifica. Altra sfida nella sfida è quella tra due Mister più quotati di tutto il settore giovanile Sardo.una sorta di sfida bonaria tra Un “pepe Guardiola” e Un “Maradona” tra Ancelloti e Capello, cose che avrebbero riempito pagine intere di giornali……
Il pubblico presente non aspetta altro che vedere scendere in campo le due compagini Cagliaritane ……( a dimenticavo che oltretutto è anche un derby ).
Dopo i convenevoli di rito e la scelta del campo l’Arbitro da il via alla attesissima sfida. Gli Ospiti cercano di comandare il gioco, cercano di “fare la partita”, e per i primi 20 minuti mantengono un maggior possesso pur senza creare occasioni, con Melis che di gran lunga si dimostra il migliore della Sigma, pur non incidendo sulla partita.
Al 30 e della Palma la palla goal più nitida con Meloni che dopo un pregevole uno due con Polo salta in orizzontale tutta la difesa e davanti a Cordeddu tira incredibilmente fuori.
Nella ripresa ci provano Patta e poi Meloni senza riuscire a sbloccare la partita, che poi diventa un interessante batti e ribatti tra le due squadre che non riescono a farsi pericolose. All’ultimo secondo dei 4 di recupero la Sigma ha la palla del vantaggio con Ibba che raccoglie un cross deviato e si fa parare il tiro da un Lussu che si conferma tra i migliori portieri 2000 della categoria.
Si rientra negli spogliatoi chi soddisfatto chi meno ma sicuramente tutti convinti di aver dato il massimo per la sua Squadra.
Uno zero a zero che porta il primo punto di questo campionato che fin ora, pur non sfigurando, è stato avido per i Ragazzi del La Palma.
Riusciamo a intercettare il mister della Sigma, Bracciale, all’ uscita degli spogliatoi e sicuramente poco soddisfatto ci dice :” Oggi non siamo stati brillanti, potevamo fare sicuramente meglio, le occasioni le abbiamo create, ma dobbiamo dare merito anche agli avversari che hanno fatto una partita gagliarda, si deve migliorare, domenica ci aspetta un grande avversario”.
….Ah dimenticavo la sfida nella sfida è finita ……….al Bar !
Adriano Micheli per Medasa.it